Saturday, April 25, 2009

La Protesi ed il Delfino *Smile*


Questa storiellina è stata scritto da un babbo sul forum sorditaonline:

Era agosto 1998, mio figlio aveva 2 anni e ci trovavamo a Cattolica.
Una sera ci siamo recati al delfinarium a vedere lo spettacolo dei delfini.
C'era molta gente ma fortunatamente siamo riusciti ad entrare tra i primi per cui ci è stato possibile occupare i primi posti a bordo dell'enorme vasca.

Mia moglie si è seduta con nostro figlio in braccio ed io avendo la telecamera mi sono sistemato dalla parte opposta di fronte a loro in modo da poter riprendere loro e lo spettacolo dei delfini.

Tutto procedeva bene, era bellissimo e nostro figlio era agitatissimo e felicissimo di vedere l'evoluzioni dell'animale. Si divertiva tanto e spesso riceveva gli spruzzi d'acqua che arrivavano dalla vasca. Io riprendevo con la telecamera ed era bello vedere mio figlio tremante dall'agitazione che lo spettacolo del delfino gli procurava. Ma ad un certo punto mio figlio ha pensato bene di fare una cosa...si è tolto la protesi e l'ha lanciata al delfino!!

La protesi è affondata nella profonda vasca il delfino mentre nuotava ha visto sul fondo la protesi, l'ha raccolta e ha cominciato a girare intorno alla vasca con la protesi sul muso!!!

E' stato il panico più totale!! Comincio a scavalcare la gente per cercare di raggiungere mia moglie, lei disperata e nostro figlio ancora più felice!
Hanno ovviamente fermato lo spettacolo e l'addestratore attraverso dei movimenti delle braccia ha richiamato il delfino a bordo vasca.

Era pienissimo di gente e quando il delfino ha riportato la protesi di nostro figlio la gente presente ha applaudito. Siamo corsi in albergo e dopo ore e ore di foon la protesi ha ricominciato a funzionare.

Lo avessimo saputo gli avremmo dato in mano un giocattolo!

Buon Fine Settimana!

No comments: