Tuesday, December 29, 2009

L'Ansia Pre-Intervento ed Il Sollievo Post-Impianto Cocleare


Il suo commento lo lascio così- proprio come è uscito dai suoi pensieri. Vincere le paure per scegliere la possibilità di una vita migliore non è sempre facile, ma più delle volte siamo noi stessi a crearci gli ostacoli. Ma una volta superati...

Ciao a tutti...

come ho scritto un pò più in su il 14 dicembre sono stato ricoverato all'ospedale di Pisa e dopo un pò di nervosismo dovuto a degli equivoci su quale reparto appoggiarmi sono riuscito ad infilarmi il pigiama e poco prima l'ora del pranzo ho completato gli esami che mi mancavano. Il pomeriggio è trascorso tranquillo e la sera dopo aver guardato un pò di televisione mi sono addormentato senza pensare a cosa avrei fatto la mattina seguente, stranamente ho dormito tutta la notte fino al punto di chiedermi se questa tranquillità era dovuta alla mia incoscenza o al fatto che la mia motivazione era talmente forte da non farmi preoccupare più di tanto.La mattina del 15 alle 7 20 mia moglie e mio figlio erano già li con me a darmi sostegno morale e subito dopo il loro arrivo è venuto l'infermiere per tagliarmi i capelli e dopo una breve pausa mi hanno trasportato nel reparto operatorio.

Non so che ora fosse ma incominciavano ad arrivare gli addetti alle sale operatorie e quando lo staff era al completo mi hanno portato in sala operatoria, ho seguito tutti i preparativi ma quando mi è arrivato l'anestetico gli occhi sono diventati sempre più pesanti e mi sono addormentato, ho riaperto gli occhi e mi sembrava che fosse passato poco tempo da quando li avevo chiusi ma erano trascorse ben 4 ore ed era tutto finito. Sono ruzzolato nel mio letto e siamo tornati nella mia camera battevo i denti dal freddo e l'anestesia mi stava dando dei fastidi, superati questi momenti è andato tutto migliorando. Ho mandato a casa mia moglie e mio figlio e a parte qualche doloretto nella zona operata e notti insonni siamo arrivati al giorno delle dimissioni. Ed eccomi qua sta procedendo bene almeno a me sembra il 28 Dicembre ho la vista di controllo per valutare lo stato della ferita e poi il 12 Gennaio finalmente il giorno dell'attivazione. Spero di aver dato un'idea di quello che è stato per me questa esperienza.
Ciao a tutti- alla prossima e buona giornata.

No comments: