Tuesday, August 10, 2010

L'Impianto Cocleare ed il Cellulare


Domanda lasciato sul facebook forum:
Ciao a tutti! Vi chiedo gentilmente quale cellulare potrebbe andare bene per l'impianto cocleare? Grazie e buone vacanze!

E' una domanda frequente ed eccole risposte:

- Io ho il Blackberry Bold 9700, costicchia ma si sente da DIO!

- Io ho un'amica qui nel mio Paese che ha convinto il representante del negozio di cellulari a lasciarla provare i telefoni per apparecchio (acustico), a vedere come e con quale sente, prima di acquistarlo.... Penso sia un bene provare....se ti danno l'opportunità....ma non la danno sempre....

- Io se c ho un modello che mi interessa lo provo da quelli che conosco che ce l hanno...cmq mai comprarlo se non l hai provato ;-))

- Sono stata operata con impianto cocleare tutte e due, due anni fa. Io uso il cellulare normale come altre marche.
Importante prima devi abituare la posizione del tuo cellulare sul tuo orecchio preferito come il telefono normale.... Pian piano...
Non esiste il cellulare apposta dell'impianto cocleare, importante è imparare sentire spesso il cellulare e il telefono. Prima di operarmi, facevo fatica a capire il telefono o cellulare.
Adesso è un'altra cosa, pulita, chiara, capisco molto meglio di prima!!!!
PROVA!!! E BUONE FERIE!!!!

- Io sono da quasi tre mesi con l'impianto e già con il telefono ho iniziato a capire non tutte le parole con mamma, papà, mio fratello, altri ancora no, ma faccio fatica a capire perchè non la sento molto perfetto...speriamo con il tempo...Buone Ferie a tutti!!!

No comments: