Thursday, September 16, 2010

Scelte di Vita...Perchè Puoi Scegliere

 
 

Un signore ha lasciato questo commento sul forum fb- Affrontiamo la Sordità Insieme:

Tra 2 giorni parto per Padova dove l'equipe del Prof. Martini mi farà l'intervento per impiantarmi, dopo oltre 20 anni di quasi silenzio totale inizio questa nuova fase della mia vita a 55 anni suonati......... cosa mi aspetto da questo?

Non lo sò bene, forse reintegrarmi in un mondo normale ma sopratutto sentire la voce della mia nipotina quando mi chiama NONNOOOO e io non la sento è piccolina ha 15 mesi sà 5 parole papà mamma nonno e ciccio, ciccio è il mio cavallo una passione che coltivo da quando ero un ragazzino, posso sen'altro dire che la mia sordità in questo mi ha aiutato moltissimo riesco a comunicare con i cavalli perchè loro per natura usano il linguaggio del corpo e sò ascoltarli ho imparato a sentire con le loro orecchie se cè qualcosa che li disturba o se si avvicina qualcuno che non conoscono, non vorrei essere presuntuoso ma credo che loro avvertono questo mio deficit ea loro modo mi avvertono.

Mi cambierà la vita??

Ero normoudente fino a 26 anni poi per una malattia genetica pian piano sono sceso nel silenzio e non solo io mio padre i miei fratelli i miei cugini i loro figli tutti chi piu o chi meno arriviamo in età avanzata a questo grado di sordità, mio figlio oggi 26 enne inizia ad avere i primi problemi il telefono se è in un altra stanza non lo sente e non cè nessun modo il contrasto per ovviare a questa discesa uditiva, gli apparecchi acustici anche di nuova generazione sono insopportabili per la nostra sordità quindi siamo rassegnati ad andare incontro a questo silenzio e a fare l'impianto quando ormai si arriva come me alla soglia del 10 % di udito..........

Ci spero e ci credo...........

No comments: