Tuesday, June 21, 2011

Un Politico Che Dice "Dovere"

Trovo veramente incredibile ciò che sta succedendo, e spero che avrà un buon fine, ma tante volte vale anche il percorso. Perchè è proprio durante il percorso che vedi quei momenti di umanità che ti fanno riflettere. Ogni giorno in Italia sentiamo dell'ennesima merdata politica. Invece, per miracolo noi sul forum abbiamo trovato un politico in Marco Ferraglioni che ti obbliga a ricredere nel sistema.
Cioè, Marco si è presentato sul forum dopo un invito mio (non sapevo fosse un politico, cioè un amico di un amico su fb per caso) e lui ha fatto una domanda al gruppo, "Come posso aiutarvi?"
Io ho risposto, "Mi serve un politico motivato pronto ad aiutarci a promuovere lo screening uditivo neonatale a livello nazionale".
Sua risposta?..."Io posso aiutarvi".
Marco Ferraglioni è il Coordinatore Nazionale del Terzo Polo e combatte per la Regione Lazio.
(!!)
Mi ha chiesto una nota da presentare al Consiglio Regionale Lazio. Ringrazio il Dr. Giovanni Lenzi, Responsabile Nazionale Rete Audiologica Fimp (Federazione Italiana Medici Pediatri), la Dr.ssa Lucia Ruggieri, Referente Regionale Lazio Fimp, Dr. Luciano Bubbico, ORL, Bianca Garofalo- La Chiocciolina, Dr.ssa Marianne Bengtsson- Parlo Io e Massimo Simmich -Associazione ELDA per la loro preziosa collaborazione.

Marco ha presentato la nota e il Consiglio Regionale Lazio ha formulato la mozione per il rifinanziamento del progetto.
Incrociamo le dita.
Oggi è uscito il primo articolo a riguardo: Bimbi Sordi è Allarme

No comments: