Wednesday, September 28, 2011

Il Dolce Risveglio...

Allora vi racconto una storia vera .
Molti anni fa', quando i cellulari non esistevano ancora o erano costosissimi o la vibration era optional, conoscendo un amico ingegnere in erba gli chiesi di progettarmi un orologio vibrante come sveglia . Ebbene lui lo progetto' , inserendo all'interno del cosone enorme e brutto il sistema di vibrazione della vecchia playstation. La prima notte fu allucinante , mi svegliavo ogni ora senza motivo e diedi la colpa all’orologio. Sembrava piu’ un pendolo che avvertiva le ore che passavano che un orologio sveglia normale.L’ingegnere sosteneva che la sua creatura era perfetta e continuai così per qualche settimana finche’ stanco della situazione lo buttai. 
Poco dopo acquistai i primi apparecchi digitali e la Oticon mi regalo’ una sveglia da tavolo con tanto di filo lungo che terminava con un disco vibrante da mettere sotto il cuscino. Ovviamente , esagerato che sono io , la prima volta lo settai col max della potenza e lo misi DENTRO e non sotto al cuscino per intenderici. o_0 Il risveglio fu allucinante, immaginate uno che vi prende per i capelli e vi fa' fare capa e muro a ritmo costante........ ecco quella sveglia mori' il giorno stesso .
 
Da allora , siccome ormai i cell erano abbordabili col prezzo , comincia a usare un vecchio motorola che , ancora oggi, con la sua dolce e decisa vibrazione fa’ il suo dovere ed è puntualissimo come un’ orologio svizzero.
Bye

No comments: