Monday, December 3, 2012

I Pannelli per il controllo dell'acustico nella classe:


 





















Ciao a tutti, stamattina abbiamo installato i pannelli per il controllo dell'acustica nella stanza dell'asilo (scuola infanzia) dove Anna vive la sua quotidianità..siamo contentissimi..il riverbero è pressochè annullato, metto una foto di una parte della stanza per rendere l'idea, beh che dire ci auguriamo che anche questo possa servire a rendere la comunicazione ancora più efficace.
http://www.isolmant.it/ita/style.asp ecco il link specifico del prodotto dell'azienda isolmant, qui è stata scelta una gradazione di colori in scala sulla tonalità dei gialli ma la cosa bella di questo prodotto è che si può stampare sopra i pannelli quello che si vuole, anche una foto.

Inizialmente ho fatto una ricerca sulle aziende che si occupano di acustica d'ambiente ne ho trovate tante che si occupavano di studi di registrazione e di conseguenza i pannelli erano molto tecnici e scuri.. Poi siamo entrai in contatto con un architetto e rappresentante di zona dell'azienda che ha fatto un sopralluogo e inviato misure e disegno della stanza all'ufficio tecnico di isolmant per il calcolo della metratura ideale. Visto il preventivo la cooperativa l'ha sottoposto al consiglio amministrativo e approvato il tutto abbiamo ordinato i materiali. Noi andiamo ad una scuola dell'infanza paritaria perciò è piu facile dialogare e capire i budget..però stiamo dialogando anche con ufficio tecnico del comune e l'assessore per fare domanda per un aiuto economico.. Credo che la strada possa essere anche questa, preventivo alla mano si va con una rappresentanza della scuola al comune per illustrare il progetto.

Spero di aver risposto a tutti.. per chi è del basso Veneto, Lombardia e 
Trentino se vi serve il telefono del rappresentante fatemi pure sapere, ciaoo.

-LUCA 
 

No comments: