Tuesday, January 29, 2013

Che cosa hai in testa???





"Quando uno sconosciuto ti chiede, 'Che cosa e' quel coso che hai in testa?' Io rispondo:______________________"
 
-a me un signore (straniero credo) mi ha chiesto per strada mentre scrivevo un sms: "Scusa, dove hai preso quella cosa per il telefono?". Io lì per lì non capii... chiesi a cosa si riferisse e lui mi indicò la testa: "Quella cosa lì, che serve per parlare e sentire col telefono, no?" io ho dovuto soffocare le risate e risposi semplicemente: "No, questo mi serve proprio per sentire tutto, non solo il telefono, e sono sordo!" :)))
 
- Mah, io, seriamente, rispondo con la verità: "è un apparecchio acustico, un impianto interno all'orecchio per sentirci" e ciao... Poi chi è interessato di solito va avanti con le domande. La seconda domanda è quasi sempre: "E.... ci senti?"  
 
-Una bambina di circa 6 o 7 anni me lo chiese, di recente, e le risposi correttamente, cioè che era una apparecchietto simile alla radio e che mi aiuta a sentire meglio. La bambina mi chiese se facevo l'operazione all'altro orecchio, per sentire ancora meglio ed io, dopo averle risposto affermativamente e col permesso del padre, la abbracciai.
 
- Risposta semplice ma efficace :" E' l'orecchio bionico!". L'interlocutore non è più diffidente, si dimostra interessato e, sotto sotto, prova una certa simpatia nei vostri confronti.
 
A me, anni fa, a momenti mi fanno un richiamo al lavoro...avevo ancora il primo tipo ,con la scatolina alla cintura che andava a pile stilo...vedendomi cambiare le pile ,un capo ha creduto avessi il walkman sul posto e orario di lavoro...l'ho guardato qualche secondo .__. e poi mi son cacciata a ridere con le lacrime....quasi si è offeso...per fortuna si è chiarito tutto subito quando poi,dopo che mi son ripresa, gli ho spiegato... ed è stato lui poi a rimanere .________________. . In tanto tempo non aveva mai saputo che fossi io quella audiolesa...
 
-I compagni di classe di mio figlio (tutti di 2 anni più grandi di lui, alle ), all'uscita da scuola, mentre si stringono e sbaciucchiano mio figlio (capite bene come e' bello e simpatico, quindi!) spiegano (loro!!) alle loro mamme (silenziose ma perplesse per quelle 'cose' sulla testa di Samuele) che gli servono per sentire, come per gli occhiali a chi non vede bene, ma che bisogna stare attenti quando si staccano. E corrono a giocare insieme felici e spensierati, mentre io mi prendo i sorrisi imbarazzati delle mamme.
Grazie per quello che avete scritto, alcune cose mi hanno fatto ridere tanto!
 
- Lettore mp3 senza fili...modello edizione unica!
 
-Iphone 6
 
-IMPIANTO COCLEARE... c'è talmente tanta ignoranza in giro che certa gente non sa nemmeno che la coclea è una componente dell'orecchio interno
 

No comments: