Thursday, April 4, 2013

E tutti vissero felici e contenti



 
La storia di una piovra…….che rinasce……..

C’era una volta una bellissima piovra che viveva con i genitori in una cavernetta marina tanto carina e viveva felice anche per l’arrivo del fratellino.Dopo qualche anno  i genitori si accorsero che la piccola piovra non parlava ma usava soltanto i tentacoli per farsi capire,dopo una febbre altissima di etiologia sconosciuta. 

I genitori preoccupati decisero di sottoporla ad una visita presso il Dott. Squalo Occhialuto famoso luminare. Terribile verdetto…” Lieve ritardo psichico in sordomutismo”…i genitori allibiti e spaventati non si arresero,non credevano ai propri occhi data la vivacita’ ed intelligenza della piccola,decisero quindi di rivolgersi altrove. La portarono dal dott. Balenottero Bianco ,speranzosi. 

Dopo un lungo viaggio il dottore la visitò:Cari genitori-disse-E’ solo sorda!!!!! Ma quale ritardo psichico anzi! Supera la norma d’intelligenza…. Ha solo bisogno di praticare logopedia e portare l’amplificatore…..il dottore le fece l’esame audiometrico…. La famiglia si trasferi’ dall’altra parte dell’oceano per permettere alla piccola di frequentare la grotta foniatrica per tre anni………La piccola era seduta dalla mattina al pomeriggio per fare logopedia e alla fine,dopo enormi sacrifici…… ha potuto intraprendere la scuola marina elementare con i polipetti udenti, senza insegnante di sostegno e quindi alla pari degli altri.….. 

Tornata al suo posto d’origine i genitori fecero di tutto per inserirla nel mondo marino udente….. La piccola piovra e’ cresciuta portando per 45 anni le protesi…… ma non ne traeva benefici cosi’ decise di sottoporsi all’impianto cocleare….……. recuperando tantissimo…… sente tutto!!!!!!!!!

-Lucia Mercede

No comments: