Tuesday, April 9, 2013

Rimpianti? Mai.

MAMMA
Sara' capitato a tutti di trovarsi di fronte ad un pupazzetto poggiato all'angolo del proprio tavolo al ristorante con sotto un foglietto: "Sono sordo offerta grazie"...quando succedeva a me con Alice piccina mi si stringeva il cuore e i miei pensieri viaggiavano portandomi sempre nel dubbio e incertezza sulle scelte fatte....pensavo per fortuna ora ci sono ic e mia figlia non crescera' isolata dal mondo sonoro...
Poi pero' mi dicevo: e se un giorno mi odiera' per averle fatto mettere quel filo elettrico che le permette con tanto esercizio di sentire ...se mi odiera' perche' per lei sara' sempre tutto in salita?????? 
Ieri sera al ristorante stessa scena di tanti anni fa......e il mio tutto di fronte a me mi dice: 
FIGLIA
"Che hai mamma?? Ti sei intristita..." 
Le spiego le mie sensazioni le paure che ancora ho per lei per il suo futuro e Lei mi guarda fissa negli occhi e mi dice  
"Ma quale figlio puo' odiare una madre che ha scelto di dargli ali piu' grandi per volare piu' in alto????"  
Ecco vorrei riuscire a tranquilizzare tutte quelle mamme di bimbi piccini nella scelta piu' difficile per la vita dei loro bimbi audiolesi......
-M.M. Rossi

No comments: