Sunday, May 12, 2013

Senti Chi Parla! Un Successone:-)

 
Carissimi Tutti e vi scrivo dal cuore...
Ho aspettato prima di scrivervi perche' volevo riflettere ancora di piu' su cosa ho appena avuto la fortuna straordinario di vivere con mio figlio e tutti voi. E' stata una giornata emozionante che sono riuscita a vivere grazie all'impegno di tutto il Comitato Organizatore (Grazie alla Goethe Institut). Gabriella Traisci e' stata una forza che ha dato il massimo impegno al di la' di qualsiasi aspettativa perche' lei tutto cio' che fa, lo fa col cuore- fortunatissimi i suoi pazienti come abbiamo visto anche dai video che ci ha fatto vedere.
Domenico Pinto - Presidente da testa a piedi con un cuore cosi' immenso - e' un leader, competente, organizzato, appassionato e pieno di risorse. Tommaso Marini ha talento nell'arte come avete visto dal programma che ha creato- ha preso in mano le iscrizioni e ha portato a termine il suo compito in maniera disponibilissima con tutte le richieste e vita quotidiano che ha vissuto in questo periodo. Lui ci tiene ed e' evidente in tutto cio' che fa. L'intervento che ha fatto con Davide Cornolti e' stato un lavoro importantissimo e spero che Davide' mettera' sul suo blog tutto cio' che hanno creato perche' e' proprio dal loro intervento che dovremmo partire per iniziare a riempire le lacune. Michele Magrini- suo intervento per me e' stato uno dei momenti piu' belli, perche' nonostante le sue paure di parlare in pubblico, e' riuscito a superarle prorpio grazie a e per voi.

Nicola Battista e' un leader nato e sta girando l'Italia, sta condividendo suoi momenti indimenticabili con noi che ci fanno sognare che un giorno anche noi possiamo diventare cintura nera o correre una maratona. Soprattutto, lui ha identificato un elemento critico che dovrebbe essere la base per poter evolvere- la socializzazione incorporato nella logopedia. Tommaso e Davide hanno parlato di una cosa verissima: ovvero, la legge Italiano ci ha sottovalutato, ha sottovalutato quanto possiamo essere in grado di essere autonomi- adesso i sordi sono imprenditori, siamo riusciti non solo ad uscire dalle scuole per i sordi, ma siamo anche diventati cittadini che contribuiscono alla societa', grazie all'impegno dello stato, ma non puo' finire con un "mettiamo a disposizione qualche lavoro statale" deve agevolare libero professionisti.
Anna Orato per me e' il sogno di ogni Mamma che combatte giorno dopo giorno. Lei e' una donna intelligente, forte, intraprendente che rappresenta la donna sorda di oggi e tutto cio' che e' possibile nel futuro.
Abbiamo assistito ad un intervento moderno che ci aiuta a capire le esigenze dei nostri figli nella scuola grazie a Luca Valfon Acustica che ci ha fatto conoscere Terenzio Traisci.
Tutti in piede a sorridere grazie a lui....tutti cosciente dell'importanza della risata nella vita quotidiana nonostante tutte le difficolta'. Certe volte sono le cose semplici che ci sfuggono, grazie a lui per averci dato una lezione di vita.
BiancaGarofalo E MassimoBelli sta combattendo nel Lazio, e abbiamo visto che ci sono tre cliniche disponibilissimi nei confronti delle famiglie durante la tavola rotonda gestito fluidamente dal Prof. Stefano Berrettini che sia giovedi' che venerdi' ha avuto un congresso internazionale a Pisa tutto in inglese, ma che nonostante tutto si e' svegliato alle sei di mattina per essere a Roma alle 8,30 per essere con noi. Arcadio Vacalebre ha avuto un convegno la mattina e ha preso un treno il pomeriggio per essere con noi con un intervento bellissimo. Ne sono profondamente grata a tutti loro.
Corrado Corradini e' stato e ha fatto di tutto per dare il benvenuto a tutti nella sua amata Roma, e' un uomo con un cuore enorme- sara' un ottimo politico;-) come Bianca:)
Ringrazio Vera Arma e gli interpreti per aver reso nostro Meeting accessibile a tutti. Non so come hanno fatto perche' anchio faccio l'interprete e sarei stata da ricovero dopo i primi tre ore.
Noi qui abbiamo la porta aperto per aprire la mente. Massimo Simicich (non mi fa taggare nessun'altro:() mi ha fatto commuovere diverse volte durante suo intervento, umano, dal cuore di Papa'...soprattutto quando si e' commosso ringraziando la moglie.

Si', e' vero. Alla fine del Meeting una signora mi ha parlato in maniera non molto gentile. e siccome ero distrutta, non ho risposto neanche gentilmente. Poi, ho riflettuto. Io so cosa vuol dire voler parlare e non avere la possibilita' di farlo. Sono tornata da lei che stava segnando con un paio di uomini. Sono andata dal loro e ho detto: "Mi potresti fare da interprete?" Lei ha risposto di si'. Io ho spiegato che avevamo superato i nostri tempi e mi dispiaceva non aver avuto la possibilita' di dare la parola a loro. Gli ho chiesto di dirmi cosa avrebbero detto e gli ho anche invitato a dirlo direttamente sul forum. Loro hanno risposto, "Non ti preoccupare. Siamo rimasti veramente colpiti dal Meeting. Abbiamo imparato tante cose dell'impianto cocleare. Per noi e' difficile dialogare con gli udenti, ma vediamo che chi ha l'impianto cocleare riesce. Noi abbiamo ascoltato voi, sarebbe bello partire da qui per poter condividere piu' cose."
E io ho risposto: "Noi siamo disponibilissimi".
Uno di questi uomini si e' rivolto a Jordan dicendo a lui che ha una mamma molto sensibile e con un cuore grande."
La signora che si e' rivolta a me non gentilmente all'inizio, alla fine ci ha anche offerto un passaggio alla stazione.

Siamo qui per costruire i ponti...non distruggerli.

Abbiamo iniziato nostro rapporto a livello virtuale, ma adesso possiamo affrontare la sordita' insieme anche faccia a faccia. Ringrazio tutte quelle persone che mi hanno abbracciato, che ci hanno fatto i complimenti, che ci hanno apprezzato.
C'era tanto cuore in quella sala ed e' stata la pretessa del Forum, Silvia, ad unirci in piede alla fine....possiamo crescere insieme piano piano- anche perche' Roma non fu costruito in un giorno.
Vi ringrazio di cuore,
Jodi

No comments: